Certificazioni Internazionali

Perché è importante prepararsi per un esame internazionale in lingua Inglese ed ottenere una certificazione?

Le certificazioni internazionali sono lo strumento che puoi utilizzare per conquistare migliori opportunità in ambito accademico o professionale.

Conseguire una certificazione internazionale in lingua inglese è il rilevante traguardo del percorso formativo di ogni studente in quanto l’ente autorizzato rilascia un documento ufficiale che attesta il grado di conoscenza linguistica raggiunto.

La The New Manhattan school offre corsi di preparazione per le seguenti certificazioni:

IELTS (International English Language Testing System): è un test appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua Inglese. È ufficialmente riconosciuto in Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e Stati Uniti come verifica linguistica per l’ammissione ai corsi universitari o per l’immigrazione.

PTE (Pearson Language Test): è una altra tipologia di test appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua Inglese.

TOEFL (Test of English as a Foreign Language): per ottenere il TOEFL è necessario superare un test: il cosiddetto TOEFL iBT (Internet-Based Test). Ad onor del vero c’è possibilità di effettuare tale esame anche in forma cartacea, TOEFL pBT (Paper-Based Test) ma questo viene ormai eseguito in paesi in cui le più moderne attrezzature non sono disponibili o l’accesso ad Internet è ancora limitato.

ESAMI TRINITY: la The New Manhattan School è centro accreditato per gli esami del Trinity college. Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, che di musica o di performance arts.

Per questo gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche (astratte) dei candidati, ma soprattutto:

  • stimolano a progredire nell’apprendimento;
  • lasciano totale libertà nella scelta della metodologia di preparazione;
  • valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.

ESOL (L’acronimo ESOL stava per “English for Speakers of Other Languages” (inglese per parlanti di altre lingue): dal settembre 2017 il nome è stato cambiato in Cambridge Assessment English. Cambridge Assessment English costituisce uno dei quattro rami di Cambridge Assessment con Cambridge Assessment International Education, Cambridge Assessment Admission Testing e OCR (Oxford, Cambridge and RSA Examinations).

BULATS (Business Language Testing Service):  consente di valutare le quattro abilità linguistiche necessarie in situazioni professionali reali attraverso l’utilizzo di materiali basati su testi, attività e argomenti di carattere commerciale e di vita quotidiana. La certificazione BULATS è lo standard di riferimento globale per certificare le competenze linguistiche utili per affermarsi in contesti Professionali e nel mondo del Lavoro.

ICFE (Cambridge International Certificate in Financial English): testa il livello d’inglese dei professionisti della finanza ed è riconosciuto da numerose istituzioni del mondo finanziario e contabile in tutto il mondo. Attesta un livello B2-C1 in inglese (secondo il quadro europeo di riferimento) e costituisce un solido punto di forza per i professionisti che desiderano lavorare in un ambiente internazionale.

LCCI: (London Chamber of Commerce and Industry) esame che conferisce qualifiche utilizzate in tutto il mondo in ambito lavorativo ed universitario con diverse tipologie tra le quali Eglish for Business, Commerce, Travel and General.

Per maggiori informazioni puoi contattarci cliccando qui